lunedì 7 ottobre 2013

Vola solo chi osa farlo


"Our time is limited, so we don t have to waste it living somebody else life. 
We cannot let dogmas put us in a cage, we cannot live following somebody else thoughts.
We cannot let the noise of other people' s thoughts hide our inner voice. 
And, mostly, we need to follow our heart and our intuition: somehow they know what we really want to become. Everything else doesn't count"    - Steve Jobs-


Ora che sento finalmente i telegiornali italiani parlare dell'Africa, per un emergenza, accorgendosi distratti, dopo anni, che e' un continente dilaniato e in guerra, penso a quegli immigrati cari a nessuno, e penso anche a me è ai miei coetanei, ai tanti di noi che se ne sono andati a cercare una futuro altrove, e a chi è rimasto e pensa ad un ipotetica pensione e al mutuo per la futura casa...
E penso che io mi sentirò sempre diversa.

"Se preferite la libertà alla sicurezza economica, se vi troverete sempre meglio in un monolocale piuttosto che in un loft, non è correndo come pazzi che troverete la gioia. Assicuratevi che ai vostri desideri corrispondano le necessità, e vi accorgerete di non pensar più al Rockfeller Center"

L ho ricopiata in ogni mia agenda, da quattro anni a questa parte, questa frase. E con questo spirito ho puntato i piedi per il Viaggio in Costa d Avorio, per i tre mesi nel lago sperduto nelle montagne della Bolivia, per il cammino in Medio Oriente e per il viaggio interiore a Calcutta. Ho sempre adorato la libertà di un bagaglio leggero, del poter partire portando nel cuore quello che più conta. Detesto le valigie, ma forse il mio e un odi et amo, e forse, come mi disse un giorno mia mamma, felice davvero non lo sarò mai. O meglio, come mi ha detto un amica " sempre avrò in mente un sogno".

"Vola solo chi osa farlo"...Mi disse un giorno qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento