sabato 17 novembre 2012

Dipingendo il mio mondo



“E ricordati quella che sei quando le sfide da affrontare sembreranno più grandi di te”.
Le parole di un’amica mi tornano in mente, mentre, stanca, ancora davanti al computer, penso al valore del tempo e al senso di quello che sto facendo.
“Sempre in mente Itaca”.
Passano i giorni e il lavoro mi diventa amico, questa città mi accoglie, lasciandosi sbirciare nelle pause pranzo, facendosi vezzeggiare mentre cammino la mattina presto.Mi ricordo distratta che è già notte, quando l’aria fredda colpisce col suo sapore d’inverno.E imparo a conoscere una città nella città, costruendo la mia mappa di corridoi, bagni e uffici. Ricostruisco il mio senso di orientamento, disegnando il mio posto con fogli di appunti e cartelline colorate, su una scrivania di legno scuro, una targhetta che porta il mio nome.
E ormai stampare a colori su un foglio A4 dall’ ufficio del 6 piano non mi fa più paura.
Sto dipingendo il mio mondo, pian piano.
Nuovo, ma quello che conta resta sempre lo stesso: continuo a non dimenticare, quando torno a casa la sera, una domanda…
 “Ti senti felice?”
E mi fa sorridere rispondere, ancora una volta, “si”.

Nessun commento:

Posta un commento